TOO YOUNG TO JAZZ – Giovedì 8 giugno ore 20:30 Cafè Des Arts
Inizia a partire dall’11 maggio TOO YOUNG TO JAZZ, rassegna dedicata a giovanissimi e giovani jazzisti under 28, una serie di concerti che vede protagonisti gli studenti del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi, le scuole di musica AICS Torino e altri gruppi informali. Parallelamente e a partire da settembre si terranno i primi incontri pubblici con la partecipazione dei differenti gruppi, mirati alla costruzione di workshop e finalizzati alla produzione di nuove formazioni e progetti musicali, che considerino le varie contaminazioni fatte proprie dal jazz nel corso della storia, tra cui hip hop, latin, elettronica, conservando allo stesso tempo la purezza più classica e tradizionale del genere.
TOO YOUNG TO JAZZ prende il via a partire da maggio in due luoghi che hanno segnato la storia degli ultimi vent’anni, il Cafè Des Arts e il Charlie Bird, punti di riferimento per musicisti e amanti del jazz, proseguirà in altre location già attrezzate per la musica dal vivo e in nuovi spazi che vorranno adibirsi a sale per lo spettacolo, contribuendo a diffondere la musica jazz sul territorio, per dare linfa vitale, fiducia e opportunità di lavoro alle nuove generazioni.
La rassegna è finanziata da AICS Torino grazie ai fondi raccolti in occasione del concerto memorial Sergio Ramella del 21 gennaio scorso, tenutosi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino.
Programma maggio e giugno 2023
ingresso libero fino a esaurimento posti
Giovedì 8 giugno ore 20:30
Cafè Des Arts, via San Massimo 4, Torino
Una formazione di giovanissimi studenti della Accademia Musicale Artemusica Aps
- Cristian Lungu – tastiere
- Simone Dani – chitarra
- Sofia lubatti . basso
- Fabrizio albanesi – batteria
- docente ospite RAFFAELE TAVANO – tastiere
Jam session finale con tutti gli studenti e altri musicisti che vorranno intervenire.