“Il marito di mio figlio” – Il Piccolo Teatro Comico Aps
Il Piccolo Teatro Comico in collaborazione con AICS Torino, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, media partner Radio Grp e come web partner Radio Contatto, presenta la stagione teatrale 2023/2024 il cui tema è “Punti di vista, incontro” .
Una stagione unica comprendente diverse forme teatrali:
– il teatro comico
– il teatro di prosa
– il teatro di genere lgbtq+
– il teatro danza
– racconti di musica e di sport
– reading
Il progetto nasce da un’esigenza del PTC nel rendere la cultura, una via pratica da percorrere, incrociando il cammino di uomini e donne con esperienze diverse, tutte preziose, che si arricchiscono incontrandosi, scontrandosi e permeandosi le une alle altre, tenendo conto delle basi culturali di integrazione e rispetto verso se stesso gli altri e la natura che lo circonda.
Gli spettacoli diversi nella forma, messi in un unico contenitore, danno spazio all’idea di Integrazione nei nostri diversi punti di vista. Terzo appuntamento della stagione è quello con Ass. Culturale Thealtro in “il marito di mio figlio” stagione LGBTQ+ commedia altamente comica:
domani Giorgino e Michele (alias George & Michael) si sposano. Presi all’ultimo da uno scrupolo di coscienza, decidono di affrontare i rispettivi genitori convocandoli in casa loro per comunicargli
la notizia. Ma la rivelazione della propria omosessualità crea uno scompiglio che va oltre l’immaginazione dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati, relazioni segrete ed intrecci che non risparmiano neanche i genitori della ormai scoppiata coppia.
Il “piccolo teatro comico” costituito nel febbraio del 2002, è la continuazione di un progetto artistico e di una poetica teatrale iniziata precedentemente nel 1988 con uno stesso staff allora denominato “Canovaccio”. Obiettivo artistico e di programmazione del “piccolo teatro comico”: la rivalutazione del concetto teatro partendo dalla commedia e dal “classico” da proporre nella sua essenza primordiale, fino a performances di spettacolo eterogeneo dalla danza, al cabaret, al teatro multietnico e di genere, creando uno spazio organico, vivo che possa raggiungere un pubblico vario che viva lo spazio proponendo anch’esso idee e spettacoli per ogni fascia di età, status e cultura.
Associazione culturale Thealtro in “il marito di mio figlio” venerdì 20 ottobre ore 21.00 in via Mombarcano 99/B Torino zona Santa Rita.
Per info e prenotazione
Franco Abba 339.3010381
Prenotazione on line
https://www.teatrocostumitorino.it/punti-di-vista
Altri contatti
piccoloteatrocomicotorino@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/piccoloteatrocomico
Inst: https://www.instagram.com/piccoloteatrocomico/
Contributo associativo € 15,00