Arriverà Domani – Piccolo Teatro Comico APS
Il Piccolo Teatro Comico in collaborazione con AICS Torino, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, media partner Radio Grp e come web partner Radio Contatto, presenta la stagione teatrale 2023/2024 il cui tema è “Punti di vista, incontro”. Una stagione unica comprendente diverse forme teatrali:
Il teatro comico
il teatro di prosa
il teatro di genere lgbtq+
il teatro danza
racconti di musica e di sport
reading
Il progetto nasce da un’esigenza del PTC nel rendere la cultura, una via pratica da percorrere, incrociando il cammino di uomini e donne con esperienze diverse, tutte preziose, che si arricchiscono incontrandosi, scontrandosi e permeandosi le une alle altre, tenendo conto delle basi
culturali di integrazione e rispetto verso se stesso gli altri e la natura che lo circonda. Gli spettacoli diversi nella forma, messi in un unico contenitore, danno spazio all’idea di integrazione nei nostri diversi punti di vista.
Il secondo appuntamento della stagione è quello con Gianpiero Perone in Arriverà Domani, reading comico musicale, con musica dal vivo. Questo non è solo un libro! In realtà è un libro che contiene un disco che contiene un audiolibro: una matrioska insomma!
Dodici canzoni inedite che trattano dodici temi importanti: dalla fiducia al tempo, dalla spiritualità all’ottimismo, dalla leggerezza al futuro. Ogni canzone viene accompagnata dalle riflessioni dell’autore e dal tentativo di cercare una comune filosofia del vivere che possa creare un legame e un confronto con il lettore. Alcuni argomenti vengono approfonditi anche attraverso dei racconti scritti e letti direttamente da Gianpiero Perone. Un prologo, dodici temi e delle conclusioni in cui immergersi per una lettura leggera ma non superficiale, questa è la sfida.
Gianpiero Perone nasce a Torino nel 1968. Cabarettista, attore comico, autore, insegnante e cantautore. Deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado (Italia Uno), dopo diverse apparizioni a “Quelli che il calcio…” (Rai Due), Zelig Off (Canale 5), Buona Domenica (Canale 5) e Trebisonda (Rai Tre). Protagonista di numerose telepromozioni e di alcuni spot pubblicitari di carattere nazionale, oltre alle tante apparizioni in film e fiction. Negli anni è stato apprezzato protagonista di grandi eventi della Chiesa Italiana, come le Giornate Mondiali della Gioventù, occasioni in cui ha fatto sorridere e riflettere. Da più di 30 anni gira l’Italia con i suoi spettacoli cogliendo abitudini e novità della società contemporanea, e facendo divertire con intelligenza e raffinatezza come solo un attore brillante e di
razza sa fare. Dello stesso autore sono disponibili due libri/cd autoprodotti con canzoni originali: Sottovoce (2017) e Nascosto nel vento (2019), nel 2021 è uscito un suo libro di racconti, In poche righe, edito dalla Porto Seguro e nel 2023 Arriverà domani (breve trattato di quasi filosofia); libro e disco per i tipi della Scripta Volant.
Lo spettacolo si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 21.00 presso il Piccolo Teatro Comico in via Mombarcaro 99/b Torino.
Contributo associativo € 15,00.
Per info e prenotazione:
Franco Abba 339.3010381 oppure prenotazione on line al link https://www.teatrocostumitorino.it/punti-di-vista.