Per tutti i lunedì sino alla fine di settembre, appuntamento all’Ippopotamo di corso casale 17 per la stagione di spettacoli a ingresso gratuito di E…State a Torino, organizzata dall’Opera Rinata.
Ogni settimana alle 21 si alterneranno spettacoli di Teatro e Musica di diverso genere, dal jazz al pop al metal, alle commedie di teatro classico, dalla lirica a spettacoli originali che fonderanno musica e teatro.
A luglio, gli spettacoli in programma sono lunedì 8 luglio la commedia Un thè con Mozart, divertimento teatral-musicale fra Sacher e Bagna Cauda, in cui la lettura di una strana lettera del marchese Poffalberto Robustivo da Cavoretto getta nuova luce sul soggiorno torinese di Mozart, avvenuto nel 1771. Con cantanti lirici in costume e dal vivo, che interpreteranno musiche tratte dalle opere buffe del genio di Salisburgo.
Seguirà lunedì 15 luglio Made in UK! Only British Rock & Pop.
La musica pop e rock inglese è estremamente viva e varia, un vero laboratorio da cui nascono quasi ogni giorno grandi interpreti e autori. in Italia non è molto conosciuta, al di là di alcuni brani che vengono ‘importati’ qui da noi, ogni tanto.
E così abbiamo deciso di creare una serata di musica live con quattro giovani cantanti professionisti pop e rock, dedicata proprio a questo reprtorio così vivo e così interessante, con Adele accanto ai The Script, i Coldplay e Jessie J accanto a Marina and the Diamonds e Florence and the Machine.
Lunedì 22 luglio si passa invece a Giuseppe Verdi-Musica e Miracoli di un artista. Nell’anno dedicato a questo grande compositore, ripercorreremo la sua vita e la sua carriera attraverso le arie più famose delle sue opere, con attori e cantanti lirici.
Ultimo appuntamento di luglio lunedì 29 con MJ-Un artista non di questo pianeta.
Una giornalista, attraverso alcune domande al re del pop rivela aneddoti interessanti sugli album che hanno fatto la storia della musica. Tutto questo alternato dagli interventi di una fan, che farà rivivere alcune emozioni che Michael Jackson ha voluto trasmettere al proprio pubblico e da coreografie che volutamente cercheranno di rievocare l’artista nel suo unico ed irripetibile modo di ballare. Un fan-show, un atto d’amore, non una cover o semplice imitazione.
A breve sarà dispnibile il cartellone per agosto e settembre.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Info 338 4935667.