Fondazione 107

Fondazione 107 si occupa di arte contemporanea. Lo spazio espositivo si sviluppa su 1.500 metri quadrati di un ex capannone industriale risalente agli anni Cinquanta del Novecento ubicato a Torino in via Sansovino 234.

Descrizione

Biglietto ridotto per tutti i tesserati AiCS


Fondazione 107 ha come mission la diffusione dell’arte contemporanea in ogni sua forma ed espressione, attraverso specifiche azioni che vedano coinvolti contemporaneamente il pubblico, il privato e le istituzioni territoriali.

Fondazione 107 si definisce spazio aperto, atto a ospitare eventi e progetti di curatori indipendenti.

È volontà di Fondazione 107 agire nell’ambito territoriale di insediamento, avvalendosi di programmi interdisciplinari e multiculturali per contribuire al processo di riqualificazione e favorire lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere.

L’azione culturale condotta a livello di sistema, unita ad altri interventi tra cui il progetto “Juventus Village”, vuole portare alla periferia un po’ di quella vitalità anche culturale che sembra oggi caratteristica esclusiva del centro cittadino.

Fondazione 107 consapevole di Torino città laboratorio, intende sviluppare un rapporto sinergico con l’industria, tale da unire all’evento artistico la presentazione di prodotti di derivazione industriale.

Orari:

sabato|saturday
domenica|sunday
14.00-19.00

Tariffe:

Ridotto|reduced: 5 € per i tesserati AiCS
Gratuito|free: Abbonamento Musei

Contatti

Denominazione Fondazione 107
Indirizzo Via Andrea Sansovino, 234 10151 Torino Italia
Numero di telefono +39 011 4544474
e-mail 107fondazione@gmail.com
Sito web https://www.fondazione107.it/
← Ritorna alla lista