ASD VERTICAL LIFE, ASD VERTIGIMN E ASD ANEMOS ITINERARI DEL VENTO – TORINO STREET STYLE – 17/18 settembre
Sabato 17 e domenica 18 in piazza Castello, via Roma e piazza Vittorio ospitano “Torino Street Style” l’iniziativa che, come lo scorso anno, trasformerà il salotto torinese in un’arena in cui si esibiranno le associazioni e i gruppi che praticano i cosiddetti sport di strada.
La ruota di Rhon dell’asd Vertigimn AICS, lo skateboarding, lo street boulder (arrampicata urbana), il frisbee, le evoluzioni con le bmx, il bike polo giocato su biciclette modificate, lo street golf sono alcune discipline che caratterizzeranno la due giorni torinese di sport.
Degna di nota è la Vertical City Race, la gara, organizzata da ASD VERTICAL LIFE, affiliata AICS, che trasforma il capoluogo subalpino in un percorso a ostacoli: corsa e mountain bike, arrampicata, regata in canoa sul Po, attraversamento in teleferica sopra il fiume e orientereering (disciplina di orientamento nata nei boschi e portata per l’occasione tra le vie e le piazze del centro storico).
Sponsor tecnico Turro Bike, ASD ANEMOS ITINERARI DEL VENTO.
Una grande kermesse di cui si potrà essere sia spettatori sia protagonisti: chi lo desidera potrà infatti partecipare gratuitamente ai vari workshop in programma per imparare le discipline più ardite e, magari, scoprire di avere la vocazione dello skater o dell’arrampicatore.
Informazioni dettagliate sulle iniziative sono reperibili sul sito internet all’indirizzo http://www.comune.torino.it/infogio/