La Fondazione CRT vi invita a partecipare il 29 novembre a questo evento sui temi della sicurezza informatica, “SOS! Cybersecurity”.Partecipando all’evento del 29 novembre avrete l’opportunità di usufruire gratuitamente di un pacchetto di formazione, e di strumenti concreti all’avanguardia per la sicurezza informatica del vostro ente, messo a disposizione dalla Fondazione CRT in occasione di un “Click Day”.
L’evento si terrà il 29 novembre dalla ore 11:00 alle ore 13:00, presso OGR Torino binario 3, in corso Castelfidardo 22, Torino.
Registrazione obbligatoria per partecipare all’evento che ti consentirà di accedere al “Click Day”.
Programma dell’evento:
ore 10.15
Accredito partecipanti
Modera Filomena Greco giornalista de Il Sole 24
ore 11.00
Introduce Andrea Varese, Segretario Generale della Fondazione CRT
ore 11.10
“L’evoluzione del cybercrime e le nuove strategie per una più incisiva risposta alle minacce” a cura di Manuela De Giorgi, Dirigente del C.O.S.C. – Polizia Postale e delle Comunicazioni – Piemonte e Valle D’Aosta e di Francesco Bacco, Responsabile del N.O.S.C.
ore 11.50
“Cybersecurity e privacy nel Terzo settore: guida pratica per sopravvivere agli adempimenti legali ed alle sfide cyber” a cura di Luisa Di Giacomo, Presidente e Founder di CyberAcademy, Data Protection Officer, portavoce nazionale del C.N.A.C. e componente del pool di esperti in privacy e cybersecurity presso l’European Data Protection Board.
ore 12.10
Domande
ore 12.15
“Proteggiamo il terzo settore – Quali strumenti Fondazione CRT mette gratuitamente a disposizione per difendersi dagli attacchi informatici, tutelare i dati sensibili e lavorare in sicurezza” a cura di Nino D’Amico Chief Technology Officer di HRC e Responsabile del progetto CyberBrain
ore 12.45
Domande dal pubblico
ore 13.00
Chiusura lavori