L'evento "Somnia Tarot" rappresenta la tappa finale del percorso "Summer Trip", un laboratorio itinerante che ha navigato tra gli eventi e le iniziative programmate in città durante l'estate. Durante il percorso i ragazzi hanno costruito momenti di discussione e di partecipazione a laboratori durante i quali hanno fatto foto, video, radio, scrittura creativa e poesia guidati da alcuni coach.
Tutto quello che hanno imparato durante i laboratori lo hanno sperimentato nei contesti dell’estate torinese partecipando a concerti ed eventi (Torino Flowers Festival, Spazio 211, ecc.).
Adesso è il momento di mostrare a tutti l'opera collettiva creata!
Sapete cosa accomuna la Mole Antonelliana, un topo di città e la carta del Matto dei tarocchi tradizionali? Probabilmente no.
E nemmeno i ragazzi di “Aics Summer Trip” lo sapevano prima di partecipare ai laboratori estivi di quest’anno.
Ora però sono qui per spiegarvelo, e lo fanno con “Somnia Tarot”, una mostra interattiva che unisce l’arte e la creatività nelle sue varie manifestazioni, in un viaggio tra immagini, parole e percezioni. Una storia in continua metamorfosi dettata dalla lettura dei tarocchi… e dalla fantasia dei suoi partecipanti!
“Somnia Tarot” è visitabile dal 19 Ottobre 2022 presso Vanchiglia 3 - Spazi di Connessioni Creative in Via Vanchiglia 3.
Ad attendervi, oltre ad un simpatico banchetto e diverse preparazioni di infusi, fotografie, video, scritture e narrazioni al limite del reale!
Oh… e ricordatevi di portare un cappello!
Perché?
Perché da un tono a tutti, ovvio!
Ingresso gratuito.
Le attività si svolgono nell'ambito del progetto “Prospettive di Partecipazione per un Welfare di comunità” realizzato con il sostegno di Fondazione Èbbene e Fondazione Compagnia di San Paolo.